I fiori del male sul Salaween

gennaio 2017

I fiori del male sul Salaween

Il Salaween è un meraviglioso fiume che nasce dall’altopiano tibetano attraversando lo Yunnan cinese, la Birmania e confinando con la Thailandia… Purtroppo adesso le sue acque non sono così placide: le dighe cinesi, infatti, stanno distruggendo il volto naturale del fiume.

dicembre 2016

novembre 2016

settembre 2016

I BAMBINI HANNO MESSO IL LORO CUORE PER ALTRI CUORI LONTANI

La notizia del terribile terremoto italiano è arrivata anche in Myanmar e il sentimento sincero di affetto e di condivisione si è fatto sentire immediato e spontaneo nelle comunità e nelle Scuole di Moses. I nostri bimbi si sono ritrovati tutti insieme a pregare, alla luce delle loro semplici candele, e hanno acceso il loro cuore per altri cuori lontani di amici sconosciuti.

marzo 2016

H2E – STORIA DI UN VOLONTARIO PIENO DI ENERGIA

Il villaggio di U Way Klo, Campo Profughi Interni al Karen State, si trova in mezzo a una fitta giungla in Myanmar. Qui i bambini studiano ancora a luce di candela: per creare condizioni di vita meno dure per la comunità locale, Moses vorrebbe mettere in funzione un generatore ecologico di elettricità. La domanda è: Come creare l’energia?

febbraio 2016

Insegnare A Insegnare

Insegnare A Insegnare è un progetto didattico che si svolge nelle scuole monastiche nella regione di Sagaing. L’obiettivo delle attività è quello di migliorare l’offerta formativa e i servizi scolastici nelle comunità rurali più povere del Myanmar, creando una rete tra le istituzioni e le comunità locali e offrendo supporto agli insegnanti.

dicembre 2015

Scuola di Ivano Albertazzi – SHO ME

La scuola di Sho Me, dedicata a Ivano Albertazzi, nasce a seguito di un progetto iniziato nel 2012 per rispondere ai bisogni di una enclave Chin in condizioni di povertà nello Stato del Rakhine, Myanmar. Accoglie circa 80 studenti tra i 5 e i 12 anni, con tre insegnanti e tre gradi d’istruzione, seguendo i programmi e i libri locali.

Oltre il Giardino

Oltre Il Giardino è una scuola informale, costruita e gestita da Moses Onlus sin dal gennaio 2010, che si trova a nel distretto di Takuathung, regione di Phang-Nga, Thailandia. Scopo dell’iniziativa è quello di sottrarre i bambini al lavoro minorile, garantire loro il diritto all’istruzione e migliori condizioni di vita.