Sotto il cielo della giungla birmana

febbraio 2017

Sotto il cielo della giungla birmana

Si può immaginare la giornata di un volontario sul campo. Ma cosa succede nelle ore notturne? Tra riflessioni e osservazioni, sotto il cielo birmano nella giungla, anche i momenti notturni possono essere luogo di incontro. È così che la volontaria di Moses si è trovata nel mezzo di una magica e informale “lezione” di astronomia a U Way Klo.

gennaio 2017

Il piccolo angelo di U Way Klo

Sono tanti i bambini che Moses Onlus incontra e cerca di aiutare. Ognuno ha la sua storia. Questa è la storia di un incontro con una bambina speciale, nella giungla del Kayin State. Una bambina la cui vitalità potrebbe insegnare qualcosa a tutti…

I fiori del male sul Salaween

Il Salaween è un meraviglioso fiume che nasce dall’altopiano tibetano attraversando lo Yunnan cinese, la Birmania e confinando con la Thailandia… Purtroppo adesso le sue acque non sono così placide: le dighe cinesi, infatti, stanno distruggendo il volto naturale del fiume.

dicembre 2016

novembre 2016

settembre 2016

I BAMBINI HANNO MESSO IL LORO CUORE PER ALTRI CUORI LONTANI

La notizia del terribile terremoto italiano è arrivata anche in Myanmar e il sentimento sincero di affetto e di condivisione si è fatto sentire immediato e spontaneo nelle comunità e nelle Scuole di Moses. I nostri bimbi si sono ritrovati tutti insieme a pregare, alla luce delle loro semplici candele, e hanno acceso il loro cuore per altri cuori lontani di amici sconosciuti.

marzo 2016

H2E – STORIA DI UN VOLONTARIO PIENO DI ENERGIA

Il villaggio di U Way Klo, Campo Profughi Interni al Kayin State, si trova in mezzo a una fitta giungla in Myanmar. Qui i bambini studiano ancora a luce di candela: per creare condizioni di vita meno dure per la comunità locale, Moses vorrebbe mettere in funzione un generatore ecologico di elettricità. La domanda è: Come creare l’energia?

febbraio 2016

Insegnare A Insegnare

Insegnare A Insegnare è un progetto didattico che si svolge nelle scuole monastiche nella regione di Sagaing. L’obiettivo delle attività è quello di migliorare l’offerta formativa e i servizi scolastici nelle comunità rurali più povere del Myanmar, creando una rete tra le istituzioni e le comunità locali e offrendo supporto agli insegnanti.