Congratulazioni Presidente U Htin Kyaw!

marzo 2016

H2E – STORIA DI UN VOLONTARIO PIENO DI ENERGIA

Il villaggio di U Way Klo, Campo Profughi Interni al Karen State, si trova in mezzo a una fitta giungla in Myanmar. Qui i bambini studiano ancora a luce di candela: per creare condizioni di vita meno dure per la comunità locale, Moses vorrebbe mettere in funzione un generatore ecologico di elettricità. La domanda è: Come creare l’energia?

febbraio 2016

Insegnare a insegnare

Scuole Monastiche ‘Insegnare a Insegnare’ è un’iniziativa di Moses volta ad migliorare l’offerta educativa e di servizi di base nelle comunità povere e rurali del Myanmar attraverso iniziative di empowerment e capacity building delle istituzioni scolastiche, delle istituzioni locali e dei membri delle comunità locali. La finalità è creare le condizioni per uno sviluppo endogeno delle comunità locali ed un miglioramento delle condizioni di vita e delle prospettive dei loro membri. (altro…)

dicembre 2015

Oltre il Giardino

Oltre il Giardino è una scuola informale, costruita e gestita da Moses Onlus sin dal gennaio 2010, che si trova a Tambon Lhoryung, localizzato nel distretto di Takuathung, regione di Phang-Nga, Tailandia. Scopo dell’iniziativa è sottrarre questi bambini al lavoro minorile, garantire il loro diritto all’istruzione ed assicurare loro migliori condizioni di vita.

novembre 2015

La Lunga Attesa

L'emozione è grande mentre si aspettano le notizie, mentre si teme che il sogno non possa realizzarsi, mentre gli spettri del passato fanno temere un futuro vicino. Se hai paura non vivi più, se non hai coraggio ogni emozione è monca nel suo nascere: godiamoci questi giorni speciali, sicuri che saranno solo i primi di una lunga serie per i Meravigliosi Popoli del Myanmar!

settembre 2015