Assistenza Sanitaria Sfollati Karen
Il progetto vuole rispondere ai bisogni della popolazione che vive nell’Est Birmania dove si registra un aumento esponenziale di attacchi (violenze, bombardamenti, saccheggi, incendi) verso civili (minoranze etniche) da parte del Tatmadaw, passando da uno scenario di apparente speranza democratica alla guerra civile: questa la tragedia dimenticata del Myanmar oggi.
Sfollati interni e rifugiati hanno bisogno di assistenza umanitaria e il progetto vuole garantire per 1 anno (2023) servizi sanitari e protezione affinché le popolazioni colpite possano nel medio periodo ricostruire la vita in comunità.
Mae Tao Clinic (Partenr locale) si occupa delle cure agli sfollati lungo il confine thai e di garantire assistenza medica nel distretto di Mutraw, con particolare attenzione ad emergenze e di vittime di guerra..
Moses si occupa del supporto al Presidio Sanitario presente nel campo per sfollati interni Karen di U Way Klo per garantire cure e medicine agli abitanti e a chi è arrivato nella giungla a seguito dei recenti attacchi della giunta militare.