Cena benefica in favore di Moses Onlus

05/12/2014 - Ore 20:30

San Nicolò (Pc) – Melville – Venerdì 5 dicembre alle 20.30 presso il Caffè Letterario Melville a San Nicolò (PC), via Dante Alighieri  si tiene la Cena benefica in favore di MOSES Onlus, associazione umanitaria di solidarietà internazionale che opera nel Sud-est asiatico. Saranno presenti gli amici fondatori dell’associazione – Patrizia e Francesco – che, sopravvissuti miracolosamente allo Tsunami del 2004, sono tornati nei luoghi del disastro per aiutare le popolazioni locali che da sempre vivono in condizioni di estrema povertà. Racconteranno la loro storia, la nascita di MOSES, i progetti realizzati e quelli in corso.

 

MOSES è una Associazione Onlus, che opera per la realizzazione di interventi di Solidarietà Internazionale, sia in situazioni di post-emergenza conseguenti a calamità naturali, che nei confronti del miglioramento delle condizioni di vita di Popolazioni,che vivono nell’ emarginazione, nella povertà e privi di dignità.

 

Gli ambiti di intervento sono quelli sociale, sanitario e del recupero dei diritti fondamentali di tutte le categorie umane.Le linee guida, sono la partecipazione attiva dei gruppi sociali, l’indirizzo di verso progetti di auto-sostentamento e di autogestione.

 

L’Area Geografica di intervento, è quella del Sud Est Asiatico, dove la conoscenza diretta delle problematiche e l’attivazione di relazione personali ed associative, avvenute in Thailandia nel corso del Primo progetto, consentono un operatività produttiva e consapevole.

 

L’Operatività dell’ Associazione è basata sul contributo volontario dei Soci, che più volte all’anno, si recano sul territorio per individuare le situazioni di intervento, per organizzare e controllane l’attuazione.

 

Info e prenotazioni: t. 0523.043159 – 349.2234240 – www.caffeletterariomelville.it

 

I fondi raccolti saranno utilizzati completamente nelle attività di MOSES Onlus – www.moses.it – www.salvaunbimbo.it

 

Articolo originale:
Leggi l’articolo originale