Get Adobe Flash player

Dove Operiamo

Nella Scuola di U Wai Klo (Birmania – Karen State) che si trova in un Campo Profughi interno al confine con la Thailandia. La comunità è formata da rifugiati, che vivono senza alcuna assistenza nella più grande povertà e incertezza. Sono 220 i Bambini che frequentano la Scuola di cui 50 orfani che vivono in un Ostello protetto.

Nella Scuola di di Wa Me Dae (Birmania- Karen State) che si trova all’interno dello stato Karen in una zona isolata e raggiungibile solo dal confine Thailandese con tre giorni di cammino, è la prima Scuola in funzione nella zona.

Molti degli 80 Bambini che la frequentano hanno perso i genitori e sono curati a rotazione da altre famiglie. I progetti comprendono: la costruzione dei locali scolastici, quelli dell’ostello e dei servizi igienici, il salario degli insegnanti, la fornitura del materiale scolastico, l’alimentazione dei Bambini e un allevamento di maiali.

I Volontari di Moses, raggiungono periodicamente i villaggi e le zone interessate per controllare le attività. Nel Distretto dell’Irrawaddy dove molte scuole distrutte dal Ciclone Nargis ( 2008) sono state chiuse e abbandonate Moses ha ridato vita a 3 scuole “alternative”.

Nel Distretto di Rangoon sono in corso Interventi di aiuto verso le popolazioni colpite dal ciclone che sopravvivono abbandonate da TUTTI. Il programma aiuterà molti bambini. A loro le 18 Ragazze che sono intervenute nel progetto “Birmania emergenza Nargis” forniscono RIPARO, NUTRIMENTO e ASSISTENZA psicologica.

Nella Provincia Thailandese di Phang Nga dove è attiva Oltre il Giardino una Scuola Informale per sottrarre 50 Bambini al lavoro minorile che si trova all’interno di una Comunità di Profughi Birmani nella piantagione di alberi della gomma di Lo Yung. Il coinvolgimento delle famiglie nell’organizzazione, favorisce l’auto sostegno della Comunità.

Nella Casa della Pace sono in corso diverse Attività a favore di Migranti Birmani e di altre minoranze etniche presenti in Thailandia, gruppi estremamente vulnerabili a causa di leggi discriminanti che ne limitano i diritti e li espongono allo sfruttamento e alla povertà estrema. Il Progetto si prefigge di favorire migliori condizioni di vita attraverso l’istruzione per Bambini e Adulti, la salute e una serie di Attività svolte con la comunità locale sui Diritti Umani, Religione e Sport.

Nel Moses Training Center a Mae Sariang, al confine con lo stato Karen è funzionante un centro di aggiornamento per gli insegnati di tutte le scuole informali sostenute da Moses e di formazione professionale per le donne che vivono sia nei campi profughi interni alla Birmania che quelli in Thailandia.