Get Adobe Flash player

Vivere Col Cuore

Vivere con il Cuore significa guardare e vedere, ascoltare e capire.

Ci aiuta ad essere critici, a  prendere coscienza delle  nostre azioni, ad  essere curiosi di conoscere e  liberi nell’agire anche verso chi  ha bisogno con consapevolezza ed emozione.

Ci aiuta a sentire che ci sono persone  intorno a noi  che agiscono per migliorare il mondo e che noi possiamo essere uno di loro. Occorre provare ad avere la coscienza che ogni giorno è un regalo,  ad essere a braccia aperte verso chi ci circonda , inesorabilmente si creera’ un circolo virtuoso fatto di fiducia, disponibilità, amore.

Ogni piccolo gesto ci vede protagonisti attivi, ogni istante ci fa sentire presenti alla vita.

Le differenze diventano valori, la curiosità  e la disponibilità diventano risposte che animano la quotidianità  i nostri rapporti e la vita. Alla base  del  provare a vivere col cuore c’e’ il capire che il vivere in modo consapevole ogni piccolo gesto, ogni piccola azione, anche la più semplice, apre le nostre vite a prospettive migliori, più profonde, ricche di soddisfazione  e ragioni di  vita.

In ogni giorno è nascosto un dono. Lo troveremo in un sorriso, nella profondità di due occhi che ricominciano a brillare e a sperare, nella stretta di mano, in un pensiero.