Vivere Col Cuore
Vivere con il Cuore significa guardare e vedere, ascoltare e capire.
Ci aiuta ad essere critici, a prendere coscienza delle nostre azioni, ad essere curiosi di conoscere e liberi nell’agire anche verso chi ha bisogno con consapevolezza ed emozione.
Ci aiuta a sentire che ci sono persone intorno a noi che agiscono per migliorare il mondo e che noi possiamo essere uno di loro. Occorre provare ad avere la coscienza che ogni giorno è un regalo, ad essere a braccia aperte verso chi ci circonda , inesorabilmente si creera’ un circolo virtuoso fatto di fiducia, disponibilità, amore.
Ogni piccolo gesto ci vede protagonisti attivi, ogni istante ci fa sentire presenti alla vita.
Le differenze diventano valori, la curiosità e la disponibilità diventano risposte che animano la quotidianità i nostri rapporti e la vita. Alla base del provare a vivere col cuore c’e’ il capire che il vivere in modo consapevole ogni piccolo gesto, ogni piccola azione, anche la più semplice, apre le nostre vite a prospettive migliori, più profonde, ricche di soddisfazione e ragioni di vita.
In ogni giorno è nascosto un dono. Lo troveremo in un sorriso, nella profondità di due occhi che ricominciano a brillare e a sperare, nella stretta di mano, in un pensiero.