Trebbo Salvaunbimbo – Marzo 2015 –

31 Marzo 2015

2015/04/23 03:29:56
trebbo-salvaunbimbo-logo-1
trebbo-salvaunbimbo-logo-2
trebbo-salvaunbimbo-logo-3

A Trebbo di Reno  il 2015 ha favorito la possibilità  pratica ed emotiva di  vivere Tre  eventi in contemporaneità:

La Processione Eucaristica con benedizione del Paese e preparazione alla

Santa PASQUA, Festa della Raviola, TREBBO SALVAUNBIMBO®

 

L’imminente ricorrenza della PASQUA ha dato un significato speciale alla Festa della Raviola  e ha facilitato il “Sentire “ di TREBBO SALVAUNBIMBO®.

Le  molte adesioni  alla quinta edizione sono un tangibile segnale di quanto il Paese sia sensibile alla “Richiesta di Solidarietà” che Moses Onlus ha fatto  negli ultimi anni. 

 

Siamo particolarmente contenti della partecipazione degli Operatori Commerciali di Trebbo,  ancora una volta hanno voluto essere  parte attiva di un processo solidale che Moses Onlus porta avanti e che si svilupperà nel corso dell’intero anno e che  mette al primo posto di ogni iniziativa le condizioni che ritiene  essenziali perché la Solidarietà sia Sostenibile:

  • la Consapevolezza della Scelta, 
  • la Partecipazione dei soggetti coinvolti, 
  • la capacità Restitutiva delle attività e, in ultimo,
  • il “RAGGIUNGIMENTO DELLE FINALITÀ delle INIZIATIVE SUL CAMPO.

 

E’ il quinto anno che nel giorno della Festa della Raviola, quest’anno il 15 marzo, si da il via alla “STAFFETTA SOLIDALE” dei Commercianti di Trebbo che, sempre più numerosi, aderiscono all’iniziativa.

 

Siamo grati inoltre all’Amministrazione Comunale di Castel Maggiore e in particolare del Sig. Sindaco Dott.ssa Belinda Gottardi  per la Partecipazione e condivisione dimostrata.  

 

Rivolgiamo un sentito ringraziamento al Gruppo Podistico PROGRESSO che  ha  messo a disposizione una parte delle quote di partecipazione alla Gara Podistica della Festa della Raviola.    

    

La Processione Eucaristica e la Benedizione del Paese, con Don Gregorio, hanno fatto sentire il Paese ancora più unito e speciale ed hanno favorito l’emozione dell’Avvicinarci della  Prossima Santa Pasqua con spiritualità e speranza.

 

Per la prima volta Moses ha proposto la cessione solidale  di Uova e Colombe Pasquali, donate da:

Massimo e Sara, Soci Fondatori e Costanti Sostenitori di Moses, e dall’Azienda ANTONELLI DOLCIUMI di Calderara di Reno ( Bo)  che ringraziamo  con tutto il cuore e  ai quali daremo riscontro a parte.

Grazie, grazie con tutto il CUORE, e Buona Pasqua!