31 Marzo 2015



A Trebbo di Reno il 2015 ha favorito la possibilità pratica ed emotiva di vivere Tre eventi in contemporaneità:
La Processione Eucaristica con benedizione del Paese e preparazione alla
Santa PASQUA, Festa della Raviola, TREBBO SALVAUNBIMBO®
L’imminente ricorrenza della PASQUA ha dato un significato speciale alla Festa della Raviola e ha facilitato il “Sentire “ di TREBBO SALVAUNBIMBO®.
Le molte adesioni alla quinta edizione sono un tangibile segnale di quanto il Paese sia sensibile alla “Richiesta di Solidarietà” che Moses Onlus ha fatto negli ultimi anni.
Siamo particolarmente contenti della partecipazione degli Operatori Commerciali di Trebbo, ancora una volta hanno voluto essere parte attiva di un processo solidale che Moses Onlus porta avanti e che si svilupperà nel corso dell’intero anno e che mette al primo posto di ogni iniziativa le condizioni che ritiene essenziali perché la Solidarietà sia Sostenibile:
- la Consapevolezza della Scelta,
- la Partecipazione dei soggetti coinvolti,
- la capacità Restitutiva delle attività e, in ultimo,
- il “RAGGIUNGIMENTO DELLE FINALITÀ delle INIZIATIVE SUL CAMPO.
E’ il quinto anno che nel giorno della Festa della Raviola, quest’anno il 15 marzo, si da il via alla “STAFFETTA SOLIDALE” dei Commercianti di Trebbo che, sempre più numerosi, aderiscono all’iniziativa.
Siamo grati inoltre all’Amministrazione Comunale di Castel Maggiore e in particolare del Sig. Sindaco Dott.ssa Belinda Gottardi per la Partecipazione e condivisione dimostrata.
Rivolgiamo un sentito ringraziamento al Gruppo Podistico PROGRESSO che ha messo a disposizione una parte delle quote di partecipazione alla Gara Podistica della Festa della Raviola.
La Processione Eucaristica e la Benedizione del Paese, con Don Gregorio, hanno fatto sentire il Paese ancora più unito e speciale ed hanno favorito l’emozione dell’Avvicinarci della Prossima Santa Pasqua con spiritualità e speranza.
Per la prima volta Moses ha proposto la cessione solidale di Uova e Colombe Pasquali, donate da:
Massimo e Sara, Soci Fondatori e Costanti Sostenitori di Moses, e dall’Azienda ANTONELLI DOLCIUMI di Calderara di Reno ( Bo) che ringraziamo con tutto il cuore e ai quali daremo riscontro a parte.